____H24 PHARMANEWS

31 ottobre 2013

AstraZeneca - Risultati Q3

AstraZeneca ha comunicato oggi i dati della trimestrale. Come atteso, si è avuto un calo delle entrate a causa della recente perdità di esclusività di alcuni prodotti. Il totale dei ricavi nel trimestre è stato di $ 6,250 miliardi, con un calo del 4%.
(Fonte AstraZeneca press release)

Iclusig

FDA ha richiesto al produttore di Iclusig (ponatinib), farmaco utilizzato nella chemioterapia nella leucemia, di sospenderne la commercializzazione per il rischio di insorgenza di coaguli di sangue pericolosi per la vita del paziente e di severo restringimento dei vasi sanguigni.
(Fonte FDA)

Novo Nordisk - Risultati dei primi 9 mesi del 2013

Novo Nordisk ha annunciato oggi i risultati dei primi 9 mesi del 2013 con un aumento delle vendite dell'8%, guidate da Victoza, Levemir e Novorapid. Il comparto delle insuline è cresciuto del 15%, Victoza ha registrato un + 28%. Tresiba (degludec), l'insulina once-daily di nuova generazione ultra-long acting è stata da poco commercializzata in Svezia ed in India. In Ottobre è iniziato l'arruolamento per lo studio DEVOTE, il trial con outcome cardiovascolari.

(Fonte Novo Nordisk) 

Teva Pharmaceutical Industries- Risultati Q3

Teva Pharmaceutical ha riportato oggi i risultati della trimestrale, con ricavi netti di $ 5,1 miliardi, con un aumento del 2% rispetto allo stesso periodo del 2012. Questo aumento è attribuibile innanzi tutto a maggiori vendite di farmaci generici nel mercato statunitense, a più alti ricavi dalle specialità globali e del comparto OTC. durante il trimestre concluso a Settembre, sono stati effettuati 6 lanci soddisfacenti di farmaci generici negli Stati Uniti. In Europa, con un risultato che reppresenta il 28% del totale, si sono registrati ricavi netti di $ 1,4 miliardi (+4%), soprattutto per l'ottimo risultato delle specialità.
(Fonte Teva Pharmaceutical Industries)

Valeant Pharmaceuticals - Risultati Q3

Valeant Pharmaceuticals International, Inc. ha comunicato oggi i risultati della trimestrale. Il totale delle entrate è di $1.54 miliardi con un aumento del 74% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. escludendo l'impatto della genericizzazione di Zovirax, Retin.A Micro e Benzaclin, le vendite di Legacy Valeant hanno registrato un +7%. Developed Markets ($ 1,14 miliardi) ha mostrato un +77% se confrontato con lo stesso periodo dell'anno scorso, crescita guidata soprattutto dall'acquisizione di Bausch + Lomb conclusasi ad agosto di quest'anno.
Nei mercati emergenti si registra il risultato di $ 399 milioni con una crescita del +68%.

(Fonte Valeant Pharmaceuticals press release)



Lancio di Breo Ellipta negli Stati Uniti

Come anticipato durante la conferenza per i risultati Q2, GlaxoSmithKline, in patnership con Theravance, ha annunciato il lancio negli Stati Uniti di Breo Ellipta, combinazione inalatoria del cortisonico Fluticasone Furoato e del beta-2 agonista a lunga durata d'azione Vilanterolo, da utilizzare una volta al giorno, per il trattamento della BPCO.