____H24 PHARMANEWS

17 dicembre 2013

Committee For Medicinal Products for Veterinary Use (CVMP) di EMA: parere positivo per BRAVECTO di MSD Aniaml Health

MSD Animal Health ha annunciato oggi che il Committee for Medicinal Products for Veterinary Use (CVMP) di EMA ha adottato parere positivo, raccomandando l'autorizzazione alla commercializzazione  per BRAVECTO (fluralaner) tablets masticabili per cani (112,5 mg, 250 mg, 500 mg, 1000 mg, 1400 mg). La sostanza attiva di BRAVECTO è attiva sistemicamente contro pulci e zecche. Gli effetti collaterali più comuni sono lievi e transitori a livello gastrointestinale.
(Fonte Business Wire)

Biogen Idec e Samsung Bioepis

Biogen Idec e Samsung Bioepis hanno annunciato oggi che grazie alla loro joint venture, Biogen Idec ha esercitato il diritto di entrare in un accordo per commercializzare prodotti biosimilari anti-TNF in Europa, inclusi biosimilari per terapie ampiamente utilizzate per il trattamento di patologie come l'artrite reumatoide e il morbo di Crohn.
(Fonte Business Wire)

GSK: nuove modalità di approccio ai propri interlocutori

GSK ha annunciato oggi dei cambiamenti importanti nell'approccio  ai propri interlocutori nella promozione dei propri prodotti.
Nel 2014, l'azienda, infatti, intende iniziare un processo per rivedere sia i compensi forniti ai professionisti della sanità per quanto riguarda le presenze come oratori alle conferenze, sia per le partecipazioni ai congressi. GSK interverrà anche sulle modalità di incentivo per tutti i propri impiegati che lavorino direttamente con coloro che siano in grado di prescrivere farmaci. Al contempo, l'azienda implemeterà lo sviluppo di approcci per poter fornire informazioni adeguate riguardo i propri prodotti e per supportare la formazione medica.
(Fonte Seeking Alpha)

Il CHMP deciderà questa settimana su laquinimod di Teva

Il Committee for Medicinal Product for Human Use (CHMP) dell'Agenzia Europea deciderà questa settimana se raccomandare laquinimod di Teva Pharmaceutical Industries per il trattamento della sclerosi multipla. Il farmaco, che richiede la somministrazione orale, è stato sviluppato in partnership con Active Biotech, azienda svedese, ma il farmaco non ha soddisfatto l'endpoint principale in un trial di Fase 3 nel 2011. Per questo motivo l'agenzia regolatoria statunitense ha richiesto un ulteriore studio di Fase 3 prima di prendere il farmaco in considerazione. Nonostante ciò, Teva spera di poter lanciare il farmaco in Europa nel 2014.
(Fonte Reuters)