____H24 PHARMANEWS

27 marzo 2014

Bococizumab ha ridotto significativamente il colesterolo LDL in uno studio di Fase 2

Pfizer, Inc. ha annunciato oggi risultati di Fase 2b per bococizumab, in uno studio di valutazione della dose, controllato con placebo, randomizzato, di 24 settimane. Pazienti in trattamento con statine, con elevati livelli di colesterolo, sono stati randomizzati sia a diverse dosi di bococizumab somministrato sottocute una o due volte al mese, che a placebo. Lo studio ha raggiunto il suo endpoint primario per tutte le dosi, mostrando che il prodotto riduce in modo significativo i livelli di colesterolo LDL dal baseline, se confrontato con placebo, in pazienti adulti trattati con statine. La percentuale di pazienti che anno accusato eventi avversi è stata simile in tutti i gruppi di trattamento e nel gruppo placebo. Il programma di Fase 3 è iniziata a ottobre 2013.
(Fonte Business Wire)

Dati di studi clinici di Fase III per alirocumab al congresso ACC

Sanofi e Regeneron Pharmaceuticals, Inc. hanno annunciato oggi che dati degli studi clinici di alirocumab saranno presentati al 63° Congresso annuale dell'American College of Cardiology che si terrà nei prossimi giorni a Washington, D.C. Alirocumab è un anticorpo monoclonale che ha come obiettivo il PCSK, attualmenye in sviluppo di Fase III
(Fonte sanofi press release)

Baxter intende dividersi in due diverse aziende indipendenti

Baxter International Inc. annuncia oggi che intende creare due aziende healthcare globali e indipendenti, una focalizzata nello sviluppo e la commercializzazione di prodotti biofarmaceutici innovativi, e l'altra in prodotti salvavita. Ci si aspetta che la transazione sia completata verso la metà del 2015.
(Fonte Business Wire)