____H24 PHARMANEWS

23 ottobre 2013

GlaxoSmithKline - Risultati Q3

Sir Andrew Witty, CEO di GlaxoSmithKline, ha presentato oggi i risultati della terza trimestrale. Riportata una crescita del profitto, grazie soprattutto al controllo dei costi e alla ridefinizione di alcuni investimenti a lungo termine. Soddisfacenti i risultati in U.S. ed Europa. L´AD ha rilasciato anche alcune dichiarazioni riguardo la situazione in Cina.
(Fonte GSK press release)

GlaxoSmithKline

GlaxoSmithKline ha annunciato oggi un rallentamento dei profitti netti del terzo quarter, mentre le vendite in Cina sono crollate,  per i noti fatti che limitano in modo importante la vendita dei prodotti nel paese e che apre spazi ai concorrenti.
(Fonte Reuters)



Roche e Malattie rare

Roche potrebbe entrare nel trattamento delle malattie rare, anche se questo interessa un piccolo numero di pazienti. Lo afferma oggi l'Amministratore Delegato del gruppo  farmaceutico svizzero, Severin Schwan.
(Fonte Reuters)

Sofosbuvir

FDA ha affermato che Sofosbuvir, farmaco della Gilead Sciences Inc, è sicuro efficace quando viene utilizzato in combinazione con altre terapie per l'epatite C. In particolare, Sofosbuvir e Ribavirina in regime di associazione sono il primo trattamento completamente orale, senza utilizzo di interferone. Inoltre, la durata del trattamento è minore, con un migliorato profilo di sicurezza, se comparato agli attuali trattamenti. Questo potrebbe condurre Sofosbuvir nel mercato dei megablockbuster.
(Fonte Reuters)

Repros Therapeutics Inc - Androxal

FDA ha richiesto studi addizionali per Androxal all'azienda produttrice Repros Therapeutics Inc, in particolare riguardo la sicurezza del farmaco, utilizzato nel trattamento dell'ipogonadismo secondario. Questo potrebbe allungare i tempi di una possibile approvazione.
(Fonte Reuters)

Tubercolosi

L'aumento della resistenza ai trattamenti con i farmaci mette a rischio il controllo globale contro la Tubercolosi, nonostante la morbilità e la mortalità per questa malattia siano diminuite nel 2012.
(Fonte Reuters)

Ely Lilly & Co - Risultati Q3

Ely Lilly & Co riporta oggi guadagni per il terzo quarter migliori di quelli attesi, grazie al taglio dei costi e ad un elevato aumento di prezzo per Cymbalta, prodotto antidepressivo top-selling per l´azienda, il quale inizia a fronteggiare la genericazione a Dicembre.
(Fonte Reuters)

OncoMed Pharmaceuticals, Inc

L'azienda biotecnologica OncoMed Pharmaceuticals, Inc sta attualmente sviluppando anticorpi monoclonali direzionati alle cellule staminali tumorali (CSCs). Sono attualmente candidati allo sviluppo clinico 5 prodotti. Quattro di essi sono sviluppati in partnership con GlaxoSmithKline e Bayer Pharma AG.
(Fonte Oncomed press release)

Pfizer

Pfizer ha annunciato ieri che continuerà lo sviluppo di Remoxy Extended-Release Capsule CII, secondo quanto richiesto dall´FDA all'inizio di quest'anno. Sono previsti nuovi studi clinici che includeranno anche l'importante valutazione di bioequivalenza della formulazione modificata con quella originale. Le conclusioni non sono attese prima della metà del 2015.
(Fonte Pfizer press release)

Actelion

Balzo delle shares della svizzera Actelion di più del 5% dai massimi storici per l'approvazione FDA di un nuovo farmaco per i distretti cuore e polmone.
(Fonte Reuters)

Genentech

Genentech (Gruppo Roche) ha ricevuto l´approvazione di FDA per la nuova formulazione sottocutanea di Actemra, utilizzato nel trattamento dei pazienti adulti con artrite reumatoide da moderata a severa.
(Fonte Reuters)

Heart Device

Cardiovascular System Inc ha ricevuto l'approvazione FDA per commercializzare il suo nuovo heart device nel trattamento dei severi depositi di calcio nelle coronarie.
(Fonte Cardiovascular System Inc. press release)

Alzheimer

Dormire poco o non riposarsi abbastanza possono dar luogo a un tipo di cervello associato in modo abnorme all'insorgenza di Alzheimer per l'aumento della formazione di placche ß-amiloidi. Questi i risultati di uno studio pubblicato ieri in JAMA Neurology.
(Fonte Medscape)

AstraZeneca

Evotec, azienda biotecnologica di Amburgo, si è assicurata un altro importante partner nel settore farmaceutico. Lavorerà con AstraZeneca nel settore delle malattie renali.
(Fonte boersennews.de)