____H24 PHARMANEWS

5 dicembre 2013

KX02 ha ricevuto l'Orphan Drug designation

Kinex Pharmaceuticals ha annunciato ieri che il suo farmaco KX02 per il trattamento dei gliomi ha ricevuto Orphan Drug designation da FDA. KX02 è una piccola molecola che mostrato una potente attività inibitoria per un'ampio numero di linee cellulari tumorali del cervello, incluse quelle che sono resistenti a temozolomide.
(Fonte Kinex  Pharmaceuticals press release)

Merck acquisterà AZ Electronics Materials

Merck KGaA ha accettato di acquistare AZ Electronic Materials SA per circa 1.6 miliardi di sterline. L'acquisto ell'azienda lussemburghese Az rafforzerà la divisione industrial materials che ha guidato la crescita delle vendite di Merck negli ultimi anni.
(Fonte Bloomberg)

Nuovi dati di Lyxumia

Sanofi ha annunciato oggi i risultati di uno studio clinico di Fase 3 che dimostrano come Lyxumia (Lixisenatide) ha raggiunto l'endpoint primario di non inferiorità nell'abbassamento della glicemia quando somministrato sia prima di colazione o del pastoprincipale della giornata. Questi risultati indicano che lixisenatide può essere abbassare la glicemia in modo efficace con la somministrazione in entrambi i momenti della giornata. I dati mostrano anche una riduzione comparabile del peso, senza distinzione rispetto al pasto prima del quale avvenga la somministrazione e la torrebilità gastrointestinale è ugualmente paragonabile, con nessun caso di ipoglicemia severa in entrambi i bracci dello studio. I dati sono stati presentati durante il congresso annuale IDF  a Melbourne.
(Fonte Sanofi press release)